+

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Accetto la normativa della privacy.

Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia

Il monitoraggio delle colture: come lo facciamo noi di Condifesa Venezia

Condifesa Venezia segue i propri associati in modo efficace, così che siano sempre tutelati al meglio. Fra i mezzi che mettiamo a disposizione ce n’è uno da non sottovalutare: il monitoraggio delle colture. Vediamo insieme perché.

Perché è importante monitorare le colture?

Da qualche tempo abbiamo attivato il nostro programma di monitoraggio delle colture perché riteniamo sia fondamentale conoscere lo stato delle coltivazioni vegetali assicurate nei vari periodi dell’annata produttiva.

Negli anni si è infatti ampliata notevolmente questa necessità, in quanto molte aziende associate si sono ritrovate a cambiare spesso tipologia di produzione coltivata. Ancora una volta l’acquisizione di dati a supporto dell’attività diventa un elemento importantissimo.

Come si svolge il monitoraggio delle colture?

I nostri tecnici sono a disposizione gratuitamente e su appuntamento durante la campagna produttiva per far visita alle aziende associate che lo richiedono, e procedere così a fare i rilievi e monitorare l’andamento attuale delle coltivazioni.

Un intervento da parte nostra è spesso la chiave vincente per veder tutelati i propri diritti. La nostra comprovata esperienza fornisce infatti agli associati una maggior tutela in quanto mettiamo a disposizione una serie di dati tecnici comprovati utili.

Il monitoraggio delle colture consente infatti di acquisire dati e suggerimenti anche per le trattative relative alle condizioni normative degli anni successivi. Avere quindi un patrimonio di informazioni relative all’andamento delle coltivazioni negli anni precedenti, diventa un ulteriore mezzo di tutela.

In particolare questa possibilità si è rivelata molto utile per tutte quelle aziende che cambiano spesso tipologia di prodotto coltivato: un monitoraggio costante aumenta lo storico dei dati a disposizione.

Per questo e i motivi sopracitati, il nostro team di periti è a disposizione per far visita gratuitamente alle vostre aziende interessate al servizio. Se anche voi volete prenotare un appuntamento con i nostri tecnici, contattate il nostro ufficio. Per richiedere una visita di un nostro incaricato, oltre a essere associati, è sufficiente inviare una mail di richiesta all’indirizzo info@condifesave.it, un fax al numero 041 971952 o tramite l’apposito modulo presente nel sito internet.