+

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Accetto la normativa della privacy.

Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia

Indicazioni operative 2023

A tutti gli AGENTI/INTERMEDIARI

Qui di seguito le indicazioni utili per la campagna di difesa 2023 (in aggiornamento) 

21 marzo 2023

Documenti da inviare ai nostri uffici
Ricordiamo che i documenti da inviare per i controlli di nostra competenza sono: tutte le copie del certificato agevolato, una copia del certificato non agevolato, un’autocertificazione per Associato ed eventualmente altri documenti richiesti a corredo.
Anche quest’anno viene inviato direttamente dai nostri uffici all’Associato assicurato per conoscenza il modello di autocertificazione che dovrà poi essere restituito in originale tramite il proprio agente/intermediario assieme ai certificati assicurativi.

SUPERI Uva da vino – gestione copertura assicurativa
Informiamo che per alcune varietà di uva da vino il prezzo massimo indicato nel prezziario dovrà essere rimodulato in riduzione nel caso si intenda assicurare anche il supero, tale operazione si rende necessaria per evitare il superamento del relativo standard value.

Attingimento temporaneo Prosecco (Glera a terra)
Anche quest’anno per vigneti piantumati a Glera nell’area della Denominazione prima del 31 luglio 2018 è possibile assicurare l’uva utilizzando il prezzo delle uve atte a prosecco DOC rimanendo sempre all’interno delle limitazioni imposte dal relativo disciplinare DOC. Possibile anche per vigneti piantumati a Glera dal 01/08/2018 al 31/07/2023 solo in casi particolari e per una superficie limitata.

Termine comunicazione adesione Fondi mutualistici 
La conferma dell’adesione (o il rinnovo) ai fondi mutualistici delle aziende agricole interessate deve essere notificata ai nostri uffici via mail entro e non oltre il 30 giugno 2023.

 

Per gli argomenti sopra riportati invitiamo a rivolgersi ai nostri uffici per maggiori informazioni.