+

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Accetto la normativa della privacy.

Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia

Indicazioni operative 2022

A tutti gli AGENTI/INTERMEDIARI

Qui di seguito le indicazioni utili per la campagna di difesa 2022 (in aggiornamento) 

11 marzo 2022

Documenti da inviare ai nostri uffici
Ricordiamo che i documenti da inviare per i controlli di competenza sono: tutte le copie del certificato agevolato, una copia del certificato non agevolato, un’autocertificazione per Associato ed eventualmente altri documenti richiesti a corredo.
Anche quest’anno viene inviato direttamente al Socio assicurato per conoscenza il modello di autocertificazione che dovrà poi essere restituita in originale tramite il proprio agente/intermediario assieme ai certificati assicurativi.

SUPERI Uva da vino – gestione copertura assicurativa
Informiamo che per alcune varietà di uva da vino il prezzo massimo indicato nel prezziario dovrà essere rimodulato in riduzione nel caso si intenda assicurare anche il supero, tale operazione si rende necessaria per evitare il superamento del relativo standard value.

Attingimento temporaneo Prosecco (Glera a terra)

Per vigneti piantati a Glera prima del 31 luglio 2018 e per i quali è stata conferita l’uva come DOC nell’anno 2021 è possibile assicurare l’uva utilizzando il prezzo delle uve atte a prosecco DOC rimanendo sempre all’interno delle limitazioni imposte dal relativo disciplinare DOC.

 

Per gli argomenti sopra riportati invitiamo a rivolgersi ai nostri uffici per maggiori informazioni.