+

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Accetto la normativa della privacy.

Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia

CONDIFESA VENEZIA ARRIVA IN RADIO!

L’associazione Condifesa Venezia annuncia il suo primo spot in radio, in onda dal 15 Febbraio 2021.

Perchè in radio?

Noi di Condifesa Venezia non ci fermiamo mai! Per questo abbiamo scelto di farci conoscere, tramite la radio, a tutti voi agricoltori, giovani e non, disposti a tutto per tutelare il duro lavoro che impiegate ogni giorno nel vostro nobile mestiere. Il messaggio è semplice:”Diventate soci di Condifesa Venezia e tutelate le vostre attività!”. Più saremo, più efficace sarà la nostra azione.

La nostra storia in breve

Siamo un’associazione senza fini di lucro che da 48 anni opera nel settore della gestione del rischio. Ci occupiamo di proteggere produzioni vegetali, zootecnia e strutture da grandine, vento, siccità e fitopatie.

A seguito della legge 364/70, nel 1973 è nata questa associazione per aggregare la domanda assicurativa delle aziende agricole della provincia di Venezia. Il fine era aumentare il potere contrattuale verso le compagnie di assicurazione e gestire la contribuzione pubblica.

Di cosa ci occupiamo?

Amiamo definirci un’associazione «creata dagli agricoltori per gli agricoltori». Forniamo servizi nell’ambito della gestione del rischio che, oltre alla contrattazione collettiva, prevedono l’assistenza tecnica peritale e il posticipo del pagamento del premio assicurativo a dopo il raccolto. Ci rivolgiamo principalmente ad agricoltori, allevatori, frutticoltori, vivaisti e viticoltori.

Oggi, nonostante il radicale cambiamento delle norme che regolano la contribuzione pubblica per la gestione del rischio, Condifesa rappresenta un importante riferimento per le aziende agricole del territorio veneto nella gestione del rischio. Principalmente interveniamo tramite l’assicurazione contro le avversità climatiche e ambientali. Tra queste, vento, grandine, gelo/brina, eccesso di pioggia, sbalzo termico, alluvione o siccità. Gestiamo infine anche i fondi mutualistici.

Per maggiori informazioni, visita la sezione contatti