+

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Accetto la normativa della privacy.

Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia
Condifesa Venezia

In arrivo la nuova campagna assicurativa 2021 Condifesa Venezia

È pronta la nuova campagna assicurativa 2021 con tante belle novità. Di seguito vi elenchiamo le principali proposte che noi di Condifesa Venezia offriamo, impegnandoci quotidianamente da oltre 48 anni.

Quali sono i principali servizi di Condifesa Venezia?

Siamo nati come associazione di agricoltori per la tutela delle colture dalle avversità atmosferiche, attualmente il nostro scopo è garantire la stabilità del reddito aziendale. I soci possono usufruire della nostra attività di contrattazione delle condizioni, della sottoscrizione collettiva delle polizze,  di controllo formale della documentazione al fine dell’ottenimento dei contributi pubblici, ma anche di consulenza, informazione, divulgazione e assistenza peritale.

Ogni anno raggiungiamo accordi normativi e tariffari con i gruppi assicurativi operanti nel settore agricolo, per cui siamo pronti a lanciare la campagna assicurativa 2021.

Da quali avversità ti puoi proteggere?

  • Avversità catastrofali: alluvione, gelo e brina, siccità.
  • Avversità di frequenza: grandine, vento forte ed eccesso di pioggia.
  • Avversità accessorie: colpo di sole/vento caldo, sbalzo termico, ondata di calore.

Quali sono le principali possibilità assicurative di Condifesa Venezia?

Le principali polizze assicurative in vigore sono:

  1. Polizza globale (avversità catastrofali, di frequenza, accessorie);
  2. Polizza avversità catastrofali e di frequenza;
  3. Polizza avversità di frequenza e/o accessorie;
  4. Polizza a due garanzie avversità di frequenza.

Quali sono i prodotti assicurabili?

Tra i prodotti tutelati vi sono:

  1. Cocomeri e meloni. La garanzia ha inizio dall’emergenza in caso di semina o dall’attecchimento avvenuto in caso di trapianto e si estingue progressivamente alla graduale raccolta del prodotto.
  2. Frumento tenero e duro. La garanzia ha inizio dall’emergenza.
  3. Frutta. Generalmente la garanzia inizia dall’allegagione.
  4. Mais da granella, insilaggio, dolce. La garanzia ha inizio dall’emergenza.
  5. Orticole da industria (fagioli, fagiolini, piselli, spinaci) e peperoni. La garanzia ha inizio dall’emergenza in caso di semina e ad attecchimento avvenuto in caso di trapianto.
  6. Pomodoro. La garanzia ha inizio dall’emergenza o ad attecchimento avvenuto in caso di trapianto.
  7. Riso. La garanzia ha inizio dall’emergenza.
  8. Tabacco. La garanzia ha inizio ad attecchimento avvenuto.
  9. Uva. La garanzia ha inizio alla schiusa delle gemme.
  10. Vivai. La garanzia inizia per le piante da frutto dalla schiusa delle gemme e termina generalmente alla caduta delle foglie.

È previsto l’obbligo di assicurare l’intera produzione aziendale di un prodotto in un determinato comune amministrativo.

È inoltre possibile stipulare assicurazioni per la tutela delle proprie strutture aziendali (impianti di produzioni arborei ed arbustivi, reti, serre e tunnel fissi in film plastico, vetro temperato o non, serre per funghicoltura, ombrai ed impianti antibrina) e per i danni da malattie del bestiame.

Perché scegliere Condifesa Venezia?

  1. Contrattiamo per te le migliori condizioni con le compagnie di assicurazione: ci facciamo carico della ricerca di nuovi prodotti assicurativi per una migliore tutela del reddito;
  2. Anticipiamo per tutti i soci i premi assicurativi alle compagnie;
  3. Ti offriamo una consulenza peritale assolutamente gratuita: nel caso di non accordo in fase di liquidazione del danno, il Consorzio di difesa mette a disposizione gratuitamente il proprio perito.
  4. Ti offriamo un servizio di monitoraggio dei dati atmosferici: dal 2013 abbiamo un accordo con la Società Radar Meteo, che elabora dati meteo di Arpav e di altri Enti.
  5. Ci adoperiamo per farti percepire correttamente i contributi: operiamo in collaborazione con i CAA e gli Organismi pagatori in maniera da poter garantire ai nostri associati la giusta contribuzione pubblica.

Che aspettate? Mettetevi in contatto con i nostri tecnici per conoscere meglio questi e gli altri vantaggi di Condifesa Venezia!